Moringa e Zenzero: Un unione di benessere e gusto

Foglie di Moringa biologica coltivata in Sardegna

La Moringa Oleifera:

La Moringa Oleifera è un albero originario dell’India, ma siamo riusciti a coltivarla con successo anche in Sardegna! Scopri di più Le sue foglie sono ricche di amminoacidi essenziali, vitamine (A, B1, B2, B3, B5, B6, B9, C) e minerali (calcio, ferro, potassio, magnesio, fosforo, sodio, zinco). Assumere Moringa può ridurre l’infiammazione, proteggere dal cancro, abbassare il colesterolo, gli zuccheri nel sangue e la pressione, nonché alleviare il mal di testa. Ha effetti positivi su ulcere gastriche, funzioni epatiche e può essere utilizzata nel trattamento dell’anemia grazie al contenuto di ferro e vitamina C.

Lo Zenzero:

Le proprietà dello zenzero sono ormai universalmente note, si tratta di una spezia dal potere antinfiammatorio, digestivo, antiossidante e antitumorale, molto utilizzata anche in cucina, nella preparazione di piatti orientali ma anche in abbinamento a cibi e ricette occidentali.

Proprietà benefiche di Moringa e Zenzero

Le proprietà benefiche derivanti dall’assunzione combinata di Moringa e zenzero sono la sintesi e la moltiplicazione dei singoli effetti positivi per l’organismo dei singoli rimedi naturali.

Risultano benefici per:

Prevenire il cancro:

Diversi studi hanno suggerito che la Moringa, grazie al suo contenuto di isotiocianato di benzile, potrebbe contribuire a ridurre le cellule cancerose.

Allo stesso modo, i composti vegetali dello zenzero forniscono effetti protettivi nei confronti dei tessuti sani, rendendoli un’opzione potenziale nella prevenzione del cancro.

Fegato sano:

Lo zenzero, con i suoi antiossidanti e la capacità di ridurre i trigliceridi, può contribuire a mantenere il fegato in salute, prevenendo il fegato grasso. Le foglie di moringa, d’altra parte, aiutano a controllare le malattie del fegato, offrendo un supporto aggiuntivo per la salute epatica complessiva.

Ipertensione:

Diversi studi hanno suggerito che la moringa, grazie al suo contenuto di isotiocianato di benzile, potrebbe contribuire a ridurre le cellule cancerose. Allo stesso modo, i composti vegetali dello zenzero forniscono effetti protettivi nei confronti dei tessuti sani, rendendoli un’opzione potenziale nella prevenzione del cancro.

Colesterolo alto:

Diversi studi hanno suggerito che la moringa, grazie al suo contenuto di isotiocianato di benzile, potrebbe contribuire a ridurre le cellule cancerose. Allo stesso modo, i composti vegetali dello zenzero forniscono effetti protettivi nei confronti dei tessuti sani, rendendoli un’opzione potenziale nella prevenzione del cancro.

Mal di testa:

La moringa è stata utilizzata storicamente come antidolorifico naturale, efficace nel trattamento di mal di testa cronici ed emicranie. Lo zenzero, oltre ad alleviare i sintomi di emicrania, è noto per ridurre la nausea associata, fornendo così un sollievo completo per i disturbi legati al mal di testa.

Artrite:

La moringa, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, può contribuire ad alleviare i sintomi dell’artrite. In combinazione con lo zenzero, che ha anche proprietà antinfiammatorie, possono costituire un rimedio naturale potenzialmente efficace contro questa malattia.

Ulcera:

La moringa mostra proprietà anti-ulcera e può aiutare a trattare problemi di stomaco e intestinali. Lo zenzero, con la sua capacità di lenire bruciori di stomaco e prevenire nausea mattutina, fornisce ulteriore sostegno nel trattamento di ulcere e disturbi correlati.

Ricette con Moringa e Zenzero:

Pesto di Moringa Oleifera bio con Zenzero

Lasciati deliziare dal sapore unico della Moringa Oleifera e beneficia delle sue proprietà nutrizionali e qualità nutraceutiche incredibili.

Realizzato con sole foglie fresche di Moringa Biologica prodotta in Sardegna, Zenzero Bio, Olio extra vergine d’oliva Bio di Accademia Olearia e sale marino Sardo.

La presenza dello Zenzero nel Pesto di Moringa ne arricchisce il sapore, aggiunge una nota di freschezza e speziatura unica.

Lo Zenzero può anche creare una sinergia con la Moringa, amplificandone le proprietà benefiche e nutrienti. Entrambi gli ingredienti infatti sono ricchi di antiossidanti e nutrienti essenziali, che supportano la salute generale e il benessere dell’organismo umano.

E’ l’ideale per esaltare il sapore delle tue pietanze preferite, che siano insalate, verdure, minestroni, yogurt, paste, pizze o, semplicemente, per spalmare sul delizioso pane Carasau o su crostini.

Tisana di Moringa e Zenzero

La tisana di moringa e zenzero è una bevanda preparata facendo infusione di foglie di moringa e radice di zenzero in acqua calda. Entrambi gli ingredienti offrono una serie di benefici per la salute quando consumati sotto forma di tisana

Come preparare la tisana?

  • Aggiungi 1 cucchiaino di foglie di moringa secche o fresche e un piccolo pezzo di radice di zenzero a una tazza d’acqua bollente.
  • Lascia sobbollire per 5-10 minuti.
  • Filtra la tisana e bevi.
Frullato di Moringa Oleifera

Iscritiviti alla Newsletter per ricevere gratuitamente il ricettario della Moringa e rimanere aggiornato sul proseguo del nostro progetto e sui nuovi prodotti e offerte.